Anche se in queste settimane il tempo ci ha regalato solo freddo e pioggia, siamo ormai quasi a fine maggio e questo significa solo una cosa: l’estate è alle porte. E’ quindi il momento giusto per cominciare ad organizzare le prossime vacanze estive. Ma quali sono le mete migliori per l’estate 2019? Vi racconto le mie 5 destinazioni imperdibili per queste vacanze estive.

Destinazioni imperdibili estate 2019

Mare, montagna o città? Le destinazioni top per l’estate 2019

Ogni anno con l’inizio della primavera si cominciano già a pregustare le belle giornate e le tanto attese vacanze estive. C’è chi ama le vacanze al mare, chi quelle in montagna a contatto con la natura e chi, ancora, preferisce una vacanza all’insegna della cultura e della vita di città. L’unico problema è decidere quale sarà la meta giusta per l’estate 2019. E, soprattutto, trovare l’offerta perfetta. Grazie a momondo questo però non è più un problema: con le funzioni di ricerca voli e hotel si riescono sempre a trovare i prezzi più economici.

Resta quindi solo da decidere la meta ideale per le vacanze estive. Vediamo insieme quali sono, secondo me, le 5 destinazioni imperdibili per l’estate 2019.

Scopello: un tuffo nelle acque turchesi della Sicilia

Destinazioni imperdibili estate 2019

In provincia di Trapani, a poca distanza dalla Riserva dello Zingaro, si trova Scopello. Un piccolo borgo che secondo la mitologia è stato l’ultima tappa del viaggio di ritorno a casa di Ulisse. Quel che è certo è che di acque così cristalline se ne trovano difficilmente. Se siete in cerca di una meta al mare in cui si respira ancora l’atmosfera dei villaggi dei pescatori di una volta, Scopello è il luogo giusto per voi.

Circondata da imponenti faraglioni che sembrano volerla proteggere, la Tonnara di Scopello è il luogo ideale per chi ama lo snorkeling e i bagni in mare. Preparate pinne e boccaglio per un tuffo nel blu del Mar Tirreno.

Copenhagen: bicicletta e cultura per una vacanza green

mete imperdibili estate 2019

Vi avevo descritto Copenhagen tempo fa come “la città che non ti aspetti”. Ed è proprio per questo motivo che la inserisco tra le 5 destinazioni imperdibili per l’estate 2019. La capitale danese, infatti, sarà capace di stupirvi con la sua aria frizzante e rilassata. Al contrario di quanto si possa pensare, è una città estremamente solare e anche un po’ bohémien. Ne è un esempio la città libera di Christiania, la comunità indipendente e auto-gestita famosa per il suo spirito anarchico e per la legalità della cannabis. Ma non c’è solo questo ovviamente. I favolosi Giardini di Tivoli, la statua della Sirenetta, i 450 km di piste ciclabili e il sole di mezzanotte sono solo alcuni dei motivi per visitare Copenhagen quest’estate.

Samnaun: trekking e natura nella città duty free della Svizzera

destinazioni imperdibili estate 2019
fonte: samnaun.ch

Samnaun, nel Cantone dei Grigioni, proprio al confine tra Italia ed Austria, è la meta ideale per chi cerca relax, natura e, perché no, anche un po’ di shopping. E’ infatti zona franca dal 1892, status che le garantisce ancora oggi tariffe vantaggiose su articoli come tabacco, alcol ma anche profumi e abbigliamento. Il punto forte di Samnaun però è la natura: 250 km di sentieri per il trekking e altri 80 km dedicati alla mountain bike ne fanno la meta perfetta per gli amanti dell’outdoor e degli sport estivi.

Canoa Quebrada e le spiagge incontaminate del Nordeste del Brasile

Se siete in cerca di spiagge bianche e incontaminate, relax, buon cibo e divertimento Canoa Quebrada è quello che fa per voi. Situata nel Nordeste del Brasile è senza dubbio una delle spiagge più belle di tutto il Paese. Zona di conservazione ambientale, si trova a circa 170 km da Fortaleza , ed è famosa sia per le sue dune che per i suoi tramonti indimenticabili. Dall’animo un po’ hippie, è un’ottima destinazione per chi cerca una vacanza di mare senza rinunciare alla natura e alle attività sportive. Da non perdere l’escursione in buggy sulle dune, il parapendio sulle falesie e una passeggiata di sera a Broadway, la via principale.

Sri Lanka per un viaggio indimenticabile nella perla d’India

viaggio in Sri Lanka

Ultima ma solo per caso nella lista delle destinazioni imperdibili per l’estate 2019 è lo Sri Lanka. Vado un po’ controcorrente consigliandovelo a poca distanza dai terribili attentanti che hanno colpito la capitale Colombo. Ma lo faccio apposta: lo Sri Lanka è uno dei paesi più ospitali e sicuri in cui io sia mai stata. I suoi abitanti mi hanno rivolto solo sorrisi e disponibilità durante il mio insolito viaggio in tuktuk attraverso il Paese. Credo, quindi, sia giusto continuare a visitare questo paese straordinario, sia in termini di paesaggi che di cultura, e non dare potere a una manciata di esaltati che hanno cercato di distruggerlo.

E voi quale destinazione scegliereste per le vostre vacanze estive?

@momondo #owtravelers #admomondo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...